Hotel Pazzo D'Erchia
Situato nel centro storico di Conversano (a soli 30 km da Bari) l'Hotel Palazzo d'Erchia, in tutta la sua originaria morbidezza di linee e il colore ambrato della sua pietra segnata dal tempo, è un suggestivo e antico edificio pronto ad accogliere tutti coloro che amano coccolarsi.
Nel '600 con l’espansione della città sorge un nuovo rione detto Casalnuovo. Il suo primo nucleo è costituito dalla chiesa di San Leonardo con annesso Conservatorio. Il suo complesso murario, costituito da primo e secondo piano, tra il 1700 e il 1800 diventa di proprietà della famiglia d’Erchia.
Il restauro del 2002 ha recuperato la bellezza originaria del palazzo arricchendo i suoi antichi ambienti con servizi moderni e di gran gusto trasformandolo in una struttura a 3 stelle dotata di ogni confort.
Le 10 camere da letto, dai pavimenti originali e volte in pietra, sono arredate con mobili di antiquariato di proprietà della famiglia. Tutte differenti tra loro -la junior suite è impreziosita da un pregevole affresco-, le stanze sono dotate di bagno, aria condizionata, riscaldamento, telefono, TV e WI.FI. I due ambienti comuni - reception e hall (24h) - consentono agli ospiti di uscire dal riserbo delle stanze, per socializzare o soggiornare nel tempo libero.
Nella sala a piano terra con volte a botte e pavimento in pietra (cianche), gli ospiti possono gustare una prima colazione a buffet con ottime vivande fredde e calde, accompagnate da dolci tipici pugliesi. La caffetteria italiana tradizionale è invece comodamente servita al tavolo. Su prenotazione è possibile anche pranzare e cenare con tipici piatti pugliesi.
La struttura dispone di un ascensore che facilita gli ospiti negli spostamenti tra i piani del palazzo.
Tel: 080.4950350
Cell:338.9419299
mail:
info@palazzoderchia.itSito Diretto:
http://palazzoderchia.it