logo_immaginepugliaresortfb
Associazione di Promozione per la Puglia
Tel.: +39 3495621064
3488739624

mail: terradipuglia@yahoo.it
Skype: terradipuglia
f.book: https://www.facebook.com/pugliaresort

Italiano
English
Français
Deutsch
Deutsch
Italiano
Français
English
box_reservation_bg
box_reservation_bg

Brindisi Location

Brindisi da vedere

Brindisi da vedere

Trulli Uacsezz

sidebar_images

Ostuni (BR)


Ostuni Trulli con Piscina

Trulli La Uascèzz

Il bianco vissuto nel verde secolare, sullo sfondo di quel blu, che solo i cieli d'estate in Puglia riescono a regalare. Trullo e lamie in una tenuta di ulivi secolari. La riservatezza della campagna di terra rossa, le passeggiate, il cielo stellato e la luna che si fa compagna, lontano dalle luci della bianca, bella Ostuni, vicina di soli pochi minuti. E, all'ombra piacevole di un gazebo di un ulivo secolare, nel folto dell'edera, la mattina, prima colazione classica, con prodotti tipici, e olio e pane e pomodorini dell'orto e del frutteto a disposizione degli ospiti per i loro pranzi all'ombra degli alberi.Vivere questo presente aspettando che diventi un ricordo nei freddi giorni invernali......
Brindisi: La città è ricca di tesori da scoprire e ammirare e sono tutti concentrati nella parte più antica  (quella posta sul piccolo promontorio).
In Piazza del Duomo troviamo il grandioso Duomo romanico ma con facciata del ‘700 che conserva all’interno un prezioso pavimento musivo, l’altare maggiore e il cinquecentesco coro ligneo intarsiato.
Nella piazza anticamente erano poste due colonne romane, di cui ne rimane solamente una integra, che segnavano il punto esatto in cui terminava la Via Appia. Sempre in Piazza del Duomo possiamo ammirare il Portico dei Cavalieri Templari, realizzato nel XIV secolo ed è ciò che resta di un grandioso edificio.
Oggi è l’ingresso monumentale del Museo archeologico provinciale Francesco Ribrezzo, dove si conserva tutto ciò che viene ritrovato in terra brindisina, nonché il calco della sezione della Colonna Traiana di Roma in cui è raffigurato il porto di Brindisi, vasi apuli del secolo IV a C., ceramiche protocorinzie del VI secolo a C. e alcune statuette fittili rinvenute nelle campagne della città. Altre sezioni del museo illustrano i ritrovamenti che si sono avuti lungo la costa e l’età preistorica.
Poco distante sorge la chiesa di santa Maria degli Angeli, che venne costruita nel 1600 e fu finanziata dai duchi di Lorena che fecero apporre il loro stemma sulla porta d’ingresso dell’edificio.
Un altro monumento degno di nota è il castello Svevo, voluto da Federico II ed è stato rimaneggiato molte volte nel corso dei secoli. La pianta dell’edificio è trapezoidale e presenta possenti torrioni quadrati.
page_home05

Casale Villa Pizzi San Donaci (BR)

Casale Villa Pizzi è una villa di campagna con piscina situata in una tenuta agricola di 530 ettari, adibita a vigneto, orto ed uliveto. Ubicata in agro di San donaci, Villa Pizzi si trova a 30 km. da Lecce e da Brindisi e ad uguale distanza dalla costa ionica e adriatica (circa 25 km.). La distanza dal più vicino centro abitato (San donaci) è di 4 km.
Casale Villa Pizzi è dedicata agli amanti della natura che vogliono vivere una vacanza “lontano da tutto”, con la possibilità di gustare i sani prodotti della campagna salentina.
Circondata da 15 ettari di bosco, completamente calpestabili, ben si presta a  rilassanti passeggiate naturali, così come è particolarmente apprezzato il percorso ciclabile che permette di godersi il gusto di  utilizzare le bici d’epoca.
Sono a disposizione degli ospiti le galline tenute in un pollaio, rendendo possibile raccoglire le uova fresche. Inoltre, in ogni stagione una grande varietà di frutta fresca e verdure, coltivate nella tenuta, sono a disposizione dei clienti.
Insomma, una full immersion in un mondo sano, rilassante, naturale e…….d’altri tempi.
page_brindisisandonaci-villapizzi010002
page_brindisisandonaci-villapizzi010013
page_brindisisandonaci-villapizzi010014
page_brindisisandonaci-villapizzi010009
page_brindisisandonaci-villapizzi010020
page_brindisisandonaci-villapizzi010018

Cisternino (BR)

Villa Fasola


E’ immersa nell'incantevole natura della Valle d'Itria, a circa 2 km da Cisternino verso Locorotondo, località selezionata tra "I Borghi più belli d'Italia" e "Città Slow".
L'ideale per tutti coloro che amano la campagna e cercano un luogo lontano dal caos e dalle strade battute dal turismo di massa.
La location con comodo parcheggio interno cancellato, può ospitare fino a 5 persone, costituita da un ampio soggiorno, cucina e due camere da letto. Grazie agli ampi spazi esterni, alla veranda e al barbecue è la dimora ideale sia per le coppie in cerca di privacy che per la famiglia. Servizi Inclusi nel soggiorno
Cucina attrezzata, Barbecue, soggiorno Tv, Bagno, Doccia, Lavatrice, Asciugacapelli, Asse e Ferro da Stiro, Camino, Garage custodito.

Mail : fiorentini-giuseppe@virgilio.it
Web: www.pugliaresort.it
Indirizzo: Contrada Fasola 
Tel . 3476450388   3342642423
page_3
page_resortfasolacisternino
page_6
page_5
page_8
page_7
Associazione PugliaResort&Management Noci (Ba) -70015- Via D.Mele 7
C.F: 91089230725 E-mail: terradipuglia@yahoo.it Tel: +39 3488739624
Create a website