logo_immaginepugliaresortfb
Français
English
Italiano
Deutsch
Français
Deutsch
English
Italiano
Associazione di Promozione per la Puglia
Tel.: +39 3495621064
3488739624
mail: terradipuglia@yahoo.it
Skype: terradipuglia
f.book: https://www.facebook.com/pugliaresort
logo_immaginepugliaresortfb
box_reservation_bg
box_reservation_bg

Hotel Puglia/Basilicata Segnalati

Booking online

Castellana Grotte HotelSemiramide Palace Hotel

Un elegante giardino avvolge le 64 Confort e Superior rooms, le 2 junior suites e la suite Semiramide dotate di idromassaggio, Tv LCD, connessione wireless, e curate in tutti i particolari per dare il massimo benessere durante il soggiorno. Un ampio parcheggio videosorvegliato, la suggestiva area piscina in perfetto stile lounge, il percorso benessere con sauna, bagno turco doccia emozionale ed area massaggi sono l'occasione per lasciarsi coccolare.    La professionalità e la cortesia sono le caratteristiche che contraddistinguono il Semiramide Palace Hotel. Via Conversano 157 70013 Castellana Grotte (BA)
Tel +39 080 4967835    / Fax +39 080 4968661
info@semiramidepalacehotel.it
http://www.semiramidepalacehotel.it

Hotel Castellana grottesemiramide palace www. pugliaresort.com www.bbalberobello.com
Hotel Castellana grottesemiramide palace www. pugliaresort.com www.bbalberobello.comHotel Castellana grottesemiramide palace www. pugliaresort.com www.bbalberobello.comHotel Castellana grottesemiramide palace www. pugliaresort.com www.bbalberobello.com
Hotel Castellana grottesemiramide palace www. pugliaresort.com www.bbalberobello.comHotel Castellana grottesemiramide palace www. pugliaresort.com www.bbalberobello.comHotel Castellana grottesemiramide palace www. pugliaresort.com www.bbalberobello.com

Da visitare

Da visitare

sidebar_castellana
grotte di castellana www.pugliaresort.com www.bbalberobello.com

Le grotte di Castellana si aprono nelle Murge sud orientali a 330 m s.l.m. sull' altopiano calcareo formatosi nel Cretaceo superiore circa novanta - cento milioni di anni fa.
In passato era nota solo la prima cavità dell'enorme complesso, chiamata la grave, utilizzata dai contadini come deposito perché pensavano che fosse la bocca dell'inferno. Nella cavità cadevano gli animali, e una caduta così alta portava sicuramente alla morte. E la morte degli animali causava cattivo odore che usciva dalla cavità. Inoltre i cadaveri degli animali producevano gas, che cercando di uscire venivano a contatto con il vento freddo dell'esterno e per questo venivano rimandati nella cavità. Questo processo faceva credere ai contadini che i gas fossero le anime dei peccatori morti e andati all'inferno che cercavano di uscire dall'inferno, ma venivano spinti dentro da forze ambigue.
Un primo tentativo di esplorazione fu realizzato alla fine del XVIII secolo da alcuni giovani del luogo, che tuttavia si arrestarono pochi metri dopo il maestoso ingresso. La scoperta dell'intero sistema di voragini e cavità che compongono il complesso risale al 23 gennaio 1938 ad opera dello speleologo Franco Anelli nell'ambito di una campagna di ricerche speleologiche condotte nelle Murge sudorientali su invito dell'ente provinciale per il turismo di Bari.
http://www.grottedicastellana.it/orari.php
page_imagesemiramide1-198206-2
page_salaanticababiloniatest-198337-1
page_bar-198341-1
page_salameeting-198334-1
page_thumbsemiramide8-198212-1
page_thumbsemiramide7-198211-1
page_spa20-198356-1

Conversano (BA)

Hotel Pazzo D'Erchia
Situato nel centro storico di Conversano (a soli 30 km da Bari) l'Hotel Palazzo d'Erchia, in tutta la sua originaria morbidezza di linee e il colore ambrato della sua pietra segnata dal tempo, è un suggestivo e antico edificio pronto ad accogliere tutti coloro che amano coccolarsi.

Nel '600 con l’espansione della città sorge un nuovo rione detto Casalnuovo. Il suo primo nucleo è costituito dalla chiesa di San Leonardo con annesso Conservatorio. Il suo complesso murario, costituito da primo e secondo piano, tra il 1700 e il 1800 diventa di proprietà della famiglia d’Erchia.
Il restauro del 2002 ha recuperato la bellezza originaria del palazzo arricchendo i suoi antichi ambienti con servizi moderni e di gran gusto trasformandolo in una struttura a 3 stelle dotata di ogni confort.
Le 10 camere da letto, dai pavimenti originali e volte in pietra, sono arredate con mobili di antiquariato di proprietà della famiglia. Tutte differenti tra loro -la junior suite è impreziosita da un pregevole affresco-, le stanze sono dotate di bagno, aria condizionata, riscaldamento, telefono, TV e WI.FI.  I due ambienti comuni - reception e hall (24h) -  consentono agli ospiti di uscire dal riserbo delle stanze, per socializzare o soggiornare nel tempo libero. 
Nella sala a piano terra con volte a botte e pavimento in pietra (cianche), gli ospiti possono gustare una prima colazione a buffet con ottime vivande fredde e calde, accompagnate da dolci tipici pugliesi. La caffetteria italiana tradizionale è invece comodamente servita al tavolo. Su prenotazione è possibile anche pranzare e cenare con tipici piatti pugliesi.
La struttura dispone di un ascensore che facilita gli ospiti negli spostamenti tra i piani del palazzo.

 Tel: 080.4950350
 Cell:338.9419299
mail: info@palazzoderchia.it
Sito Diretto: http://palazzoderchia.it

hotel conversano www.pugliaresort.comhotel conversano www.pugliaresort.comhotel conversano www.pugliaresort.comhotel conversano www.pugliaresort.comhotel conversano www.pugliaresort.comhotel conversano www.pugliaresort.com
page_phocathumblconversanohotel
page_phocathumbldesc1b
page_phocathumbldesc4b
page_phocathumbldesc3b
page_phocathumblgallery13b
page_phocathumblgallery16b

Conversano (BA)

Camere/Meetings

Il Grand Hotel d’Aragona offre ampie e silenziose camere  dotate di tutti i comfort e di uno spazioso balcone, ampio  parcheggio privato gratuito e, connessione Internet Wi-fi gratuita in tutte le camere e luoghi comuni. Al risveglio, un ricco buffet goloso ed invitante, servito nella sala colazione o sulla terrazza, augura ai suoi ospiti una buona giornata.

COGLI L’ATTIMO!!
Il Grand Hotel d’Aragona offre a tutti coloro che effettuano prenotazioni con largo anticipo la migliore tariffa dinamica on line, disponibile del momento!
Non esitate a controllare la disponibilità attraverso il nostro sistema di prenotazione on line, potete sempre annullare la vostra prenotazione fino 24 ore prima della data di soggiorno senza penale.
Infine controllate le nostre offerte periodiche e cogliete l’attimo per scoprire le meraviglie della Puglia.

Grand Hotel d'Aragona
Via San Donato, 5 70014
CONVERSANO - Bari
Tel. 0039 080 4952344 (PBX)
Fax 0039 080 4954265

info@grandhoteldaragona.it
Sito Diretto: http://www.grandhoteldaragona.it



page_3-eventi
page_2-eventi
page_hotel
page_ristorante
Associazione PugliaResort&Management Noci (Ba) -70015- Via D.Mele 7
C.F: 91089230725 E-mail: terradipuglia@yahoo.it Tel: +39 3488739624
Create a website