logo_immaginepugliaresortfb
Français
Italiano
Deutsch
English
Deutsch
English
Français
Italiano
Associazione di Promozione per la Puglia
Tel.: +39 3495621064
3488739624
mail: terradipuglia@yahoo.it
Skype: terradipuglia
f.book: https://www.facebook.com/pugliaresort
logo_immaginepugliaresortfb
box_reservation_bg
box_reservation_bg

Eventi / Servizi

Booking online

La Puglia per tutte le Stagioni

stagioni in puglia www.pugliaresort.com www.bbalberobello.com

Eventi in Puglia 2013

Fiere e Business Puglia

Concerti e Musica

Sagre in Puglia

Tradizioni Puglia

Enogastronomia

Le Strade del Vino Puglia

Le Vie del Latte Puglia

Le Strade dell'Olio


Le vie dei Pellegrinaggi


page_stagionipuglia

Noci - Bacco nelle Gnostre

Noci - Bacco nelle Gnostre

bacco nelle gnostre Noci www.pugliaresort.con www.bbalberobello.comGiunta alla tredicesima edizione, la festa con "Bacco nelle Gnostre vino novello e caldarroste in sagra", rappresenta il momento ideale per gustare il vino novello ed ascoltare buona musica.
La piccola manifestazione del paese di Noci, che coinvolge ogni anno un numero sempre crescente di visitatori, oltre 100.000 nella passata edizione, è diventata punto di riferimento e di valorizzazione del territorio pugliese.


Ormai è un appuntamento fisso e imperdibile, noto per l'accoglienza cordiale che offre ai visitatori, immersi nei piccoli vicoli all'interno del centro storico, dove l'intero borgo antico viene totalmente avvolto dal profumato abbraccio di specialità gastronomiche, musica dal vivo, e assaggi di ottimo vino delle migliori cantine Pugliesi.
Non mancherà "L’Estramurale dei sapori", il percorso di profumi e sapori tradizionali che abbraccia il centro storico, cuore pulsante del paese: e gli stand della gastronomia si alterneranno, come da tradizione, alle mostre, ai mercati artigianali, alle musiche, ai giochi per bambini, alle pizziche e alle tarantelle.
L'evento si terrà da giorno 10 all'11 Novembre.
In alto i calici, si brinda a Bacco!
sidebar_0bfc0ce99892772fc285e10ee3943d9al

Martina Franca

AUTUNNO IN TAVOLA

   Enogastronomia sana e ospitalità low cost a Martina Franca
                          Otto weekend da ottobre a dicembre con due assi nella manica:
  i migliori prodotti agroalimentari della Dieta Med-italiana e l’ospitalità a costi ridotti

Nell’ambito dell’iniziativa “Autunno in Tavola” l’Accademia degli Antichi Sapori-Arte e Scienza di Martina Franca, che da oltre sei anni si occupa di turismo enogastronomico, in collaborazione con la Coldiretti, l’Associazione Frantoiani  di Puglia, l’Oleificio Caroli che cura la promozione dei prodotti agroalimentari con la dieta Med-Italiana, propone un programma di otto weekend degustativi, da ottobre a dicembre,  venerdì e sabato a cena e domenica a pranzo presso la Sede dell’Associazione, il Relais Casabella di Martina Franca, via Tiro a Segno 6, combinati con eventi legati ai prodotti tipici e la possibilità di dormire in modalità low cost con la formula 40-20-10.
Una soluzione che ha tutte le potenzialità per attirare turisti e visitatori a Martina Franca in ogni fine settimana di questo autunno. A partire, infatti, dal 20 ottobre e fino dicembre l’Accademia presenta la degustazione dei piatti tipici in combinazione con eventi come “Diamo il Benvenuto all’olio nuovo” (i migliori frantoi del territorio, Frantoio Caroli e l’Acropoli di Puglia aprono al pubblico con la produzione in diretta dell’oro verde 2012), Magia in Masseria(le masserie Pianelle di Martino Cisternino e la Salumi Martina Franca srl di Francesco Carriero  mostreranno le fasi di produzione del Capocollo di Martina Franca, salami e soppressate, mozzarelle e fior di latte, formaggi, olio, conserve,etc.) le delizie del forno Angelini con visita del grande  forno a legna e tutta una serie di eventi che sono già conosciuti e apprezzati, come “Novello in Festa”, la Festa di San Martino, Santo Patrono della città di Martina Franca e così via dicendo. Ogni fine settimana ha i suoi eventi legati all’olio, ai salumi, ai formaggi e mozzarelle, ai prodotti del forno a legna, ai funghi e ortaggi ed ogni altro bene dell’agricoltura, capace di incuriosire e soddisfare tutti i palati. E  se gli eventi eno-gastronomici rappresenteranno una forte attrattiva per visitare Martina Franca questo autunno, la possibilità di alloggiare e mangiare a prezzi particolarmente ridotti, in questi tempi di crisi, rappresenta sicuramente lo stimolo determinante per prendere la decisione e mettersi in viaggio. L’Accademia ha individuato diverse strutture sul territorio disposte a offrire nei fine settimana autunnali ospitalità a 40 euro per notte, pranzi e cene a 20 euro e prodotti tipici alimentari e artigianali a soli 10 euro.
L’iniziativa “Autunno in Tavola” ha avuto tanto successo nelle passate edizioni per la sua unicità nel rendere conveniente e stimolante visitare la città barocca, Martina Franca e conoscere un territorio affascinante e con un irresistibile appeal come la Valle D’Itria. Quet’anno, in più, c’è il gusto e i profumi della migliore produzione agricola e della buona e sana cucina tipica locale.
Per prenotare telefonare in sede al n.0804303647 cell:3667467149 o 3209560211
e-mail: accademiasapori@libero.it
web:   www.accademiadegliantichisapori.it  

Eventi in Puglia


28 ottobre 2012  

I Valleditria.it vi invita a un nuovo appuntamento con il programma “Autunno in Valle d’Itria”. Il cammino questa volta è dedicato alle dolci colline di Figazzano, una panoramica Contrada nel territorio tra Locorotondo e Cisternino.
L’escursione parte da Figazzano dove si visiteranno tutti gli antichi spazi, dallo iazzile all’antica chiesa in ottimo stato di conservazione.
Si percorrerà un tratto del sentiero dell’acquedotto pugliese da cui si raggiungerà prima una splendida masseria panoramica della Murgia, ancora attiva, con un allevamento misto e con tutta l’area dei servizi, a trulli, intatta.
L'ultima tappa è la bellissima masseria Gianca, ora agriturismo, dove si potrà gustare la tipica cucina, con cibi genuini prodotti in loco, in parte anche nella stessa masseria.

Minervino Murge


27 ottobre - 28 ottobre 2012 
Sagra del Fungo

La Puglia In Bici

page_logo-footer
puglia in bici da pugliaresort.itTutto il fascino del ciclismo.
Questo Cycling Puglia, un progetto che l'obiettivo di dare una risposta alla domanda di servizi per i ciclisti e i cicloamatori, orientata sia alla competizione che alla promozione turistica. Ai nostri utenti offriamo la possibilità di comprare direttamente dal nostro sito pacchetti molto variegati in grado di garantire un'esperienza innovativa, sia dal punto di vista della pratica sportiva, che da quello naturalistico o culturale. Grazie alle convenzioni che Cycling Puglia ha sviluppato con diverse realtà del nostro territorio, i nostri utenti posso trascorrere un soggiorno all'insegna della bicicletta ma avranno modo di apprezzare anche le ricchezze del territorio dal punto di vista della cultura, dell'enogastronomia, della produzione tipica. 
Sito Diretto:http://www.cyclingpuglia.it

Servizio Lavanderia

lavanderia pugliaresort.com . itServizio LavanderiaLavanderia Meridionale s.r.l.
Lavaggio Nolleggio Consegna Biancheria AlberghieraVia Enzo Ferrari 14/1670013 Castellana Grotte (Bari)Tel./Fax.+39 080 4967419                  
E-mail: info@lavanderiameridionale.it
web : www.lavanderiameridionale.it
page_meridionale

Liste Nozze



la maison pugliaresort.com .it convenzioni

Liste NozzeLa Maison di Pasquale Ramirra

via Fratelli Bandiera 45 - Castellana Grotte (Bari)
tel/fax +39 080 4963466     
Email: info@lamaisoncastellanagrotte.it
Web : www.lamaisoncastellanagrotte.it
page_lamaison

Assicurazioni

sara assicurazioni pugliaresort.it .com convenzioniSara Assicurazioni di Antonio Primavera
Saraincasa ti offre una copertura assicurativa completa per la tua abitazione. In un unica polizza la soluzioneche tutela il tuo patrimonio in casi di incendi, furti, e altri inconvenienti, con una protezione a 360°..
Indirizzo : Viale Dante 36/A 70013 Castellana Grotte (BA)
Tel : 080/4965317 Cell:3383023050
Web : http://www.sara.it
Email: ag6402@saraagenzie.it
page_saraassicurazioni

Concierge

Concierge
Mariano
Tel : 39 3495621064
Email : terradipuglia@yahoo.it

Giardinaggio/Manutenzione

giardini di puglia pugliaresort.it .com segnalatoGiardinaggio/Manutenzione

di Gianpiero Lieggi
Decorazione-Manutenzione-Trasformazione giardini e altro...
Tel:338 4346510 / 3937819079
Email gianpierolieggi@libero.it
page_giampy
Utilizza questo spazio per descrivere i servizi del tuo hotel. Adesso fai doppio click, cancella tutto questo testo e inizia a scriverli.
Associazione PugliaResort&Management Noci (Ba) -70015- Via D.Mele 7
C.F: 91089230725 E-mail: terradipuglia@yahoo.it Tel: +39 3488739624
Create a website